Nello stesso giorno, i Cantieri di Ameglia festeggiano il battesimo di un nuovo SL86 mentre i Cantieri di Viareggio varano il ventesimo SL96.

Sanlorenzo, ha festeggiato nello stesso giorno il lancio di due nuove imbarcazioni, uno avvenuto nel cantiere di Ameglia dove vengono costruiti i motoryacht in vetroresina dai 24 ai 28 metri di lunghezza (SL78, SL86 ed SD92) e uno a Viareggio dove vengono realizzati i modelli più grandi in vetroresina dai 29 ai 38 metri di lunghezza (SL96, SL106, SL118, SD112 e SD126).

Entrambi i modelli varati sono stati realizzati su misura secondo lo stile e le richieste del proprio armatore, come ogni Sanlorenzo dal 1958:

–          SL86 Stae: yacht planante in vetroresina di 26.76 metri di lunghezza varato ad Ameglia alla presenza del suo armatore americano, giunto per l’occasione con la numerosa famiglia

–          SL96 B&B: yacht con scafo planante di 29.10 metri varato nella sede viareggina per il suo armatore turco

Sanlorenzo oggi conta su tre siti produttivi nell’arco di 50km: AmegliaViareggio e la nuova sede Sanlorenzo Superyacht di La Spezia dove vengono realizzate le imbarcazioni in metallo dai 40 agli 80 metri di lunghezza; il nuovo cantiere di La Spezia si prepara alla consegna al proprio armatore del primo modello 52Steel Seven Sins varato a gennaio, e prosegue  con la produzione attuale di 4 modelli Explorer (460Exp), l’undicesimo 40 metri (40Alloy), ulteriori due 52 metri (52Steel) e un 64 metri (64Steel).

????????????????????????????????????