Abbiamo provato il Lomac GranTurismo 10.5

Un modello che, nel corso degli anni, si è evoluto fino ad arrivare a quella che può essere considerata la sua versione più matura. Prestazioni al top grazie al perfetto rapporto tra scafo e motorizzazione

Impressione di navigazione n. 1919

Prezzo base Euro 177.000 Iva esclusa

Lomac Granturismo GT 10.5


Scheda tecnica del Lomac GranTurismo 10.5

Lunghezza massima f.t. m 10,75 (natante)
Larghezza massima m 3,51
Larghezza esclusi i tubolari m 2,10
Larghezza interna m 2,14
Diametro massimo tubolari m 0,68
Compartimenti 6
Materiali e costruzione: tubolari in Hypalon / neoprene ORCA 1670 dtex; scafo realizzato mediante processo di infusione di resina vinilestere e tessuti quadriassiali
Peso senza motori kg 2500
Portata omologata persone 18
Potenza massima installabile 2 x 257 KW (2 x 350 HP)
Motorizzazione della prova 2 x 350 Yamaha 4.3 V6 F350 NSAX
Potenza complessiva 2 x 350 HP
Tipo di trasmissione fuoribordo
Peso totale motori 2 x 293 kg
Tipo di timoneria idraulica con doppia pompa e cilindro
Velocità massima dichiarata 53 nodi
Serbatoio carburante 540 litri
Serbatoio acqua 70 litri
Serbatoio acque nere 56 litri


Lomac Granturismo GT 10.5

Descrizione del gommone

Guidato dalla famiglia Lomanto fin dagli esordi, il cantiere Lomac ha realizzato nel corso della sua longeva attività oltre 60 modelli di battelli pneumatici molto apprezzati in tutto il mondo. Come suggerito dallo stesso nome, la serie Gran Turismo nasce con l’obiettivo di coniugare prestazioni sportive con un alto livello di comfort e, nel caso del modello 10.5, uno dei suoi migliori punti di forza va ricercato proprio nello scafo che è caratterizzato da una carena stretta e affilata che ottimizza il rendimento in termini di velocità/consumi e, allo stesso tempo, permette al gommone di mantenere andature sostenute anche in condizioni marine sfavorevoli, garantendo comodità e sicurezza ai suoi passeggeri…

Vuoi continuare a leggere?

Scarica Nautica Digital

Acquista solo la prova di navigazione