Novamarine S.p.A., azienda leader nella produzione di imbarcazioni da diporto ad alte prestazioni, ha firmato un accordo triennale con Kitson Yachts per la commercializzazione delle linee BS e RH negli Stati Uniti. Questo accordo non esclusivo rafforza la presenza internazionale di Novamarine, ampliando la clientela e sfruttando una stagionalità diversa. Kitson Yachts, rinomato dealer americano con una vasta rete globale, si occuperà dell’acquisto, distribuzione e post-vendita delle imbarcazioni, concentrandosi su una clientela esterna all’Italia.

Grazie a questa partnership, Novamarine potrà penetrare in uno dei mercati nautici più importanti al mondo, consolidando la sua presenza tra gli Ultra High Net Worth Individuals (UHNWI). Questo rientra nella strategia di espansione internazionale annunciata da Novamarine durante la sua IPO, mirata a diversificare le opportunità commerciali e sfruttare la domanda estera.

Francesco Pirro, Presidente e Amministratore Delegato di Novamarine, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di aver firmato un accordo con un dealer del calibro di Kitson Yachts che ci permetterà di rafforzare la commercializzazione in America delle due linee di punta della nostra gamma, BS e RH, che hanno fatto la storia di Novamarine e hanno contribuito a rendere il nostro marchio riconoscibile e unico sul mercato. Per noi questo rappresenta non solo un notevole ampliamento della clientela, ma anche la conferma di Novamarine quale realtà competitiva a livello internazionale. La fiducia da parte di Kitson Yachts evidenzia la significativa qualità delle nostre imbarcazioni. Inoltre, con questo accordo siamo in linea con la strategia annunciata durante il percorso di IPO: dichiarandoci pronti ad ampliare i nostri sbocchi commerciali all’estero per sfruttare diverse stagionalità”.

Brandon Kummer, co-fondatore di Kitson Yachts, ha aggiunto: “Sono entusiasta di far parte di una partnership così incredibile. Come vostro dealer, specializzato nello yachting e con uffici dedicati alla clientela, Kitson Yachts è in una posizione unica per portare l’esperienza di livello mondiale di Novamarine al mercato nordamericano e sono sicuro che avremo un impatto immediato e duraturo”.