Sirena Yacht presenta la nuova versione IBRID del Sirena 48 di Nautica Editrice il 4 Ott 2024 Sirena Yachts ha introdotto la nuova versione ibrida del suo popolare yacht Sirena 48. Gli appassionati della gamma Sirena riconosceranno le linee contemporanee del nuovo yacht, con la prua dritta e le ampie vetrate avvolgenti. Si tratta sempre del pluripremiato Sirena 48 con i suoi ampi spazi sul ponte e la flessibile disposizione interna a tre cabine. Tuttavia, la variante ibrida presenta la nuova sovrastruttura in stile Coupé, che offre un profilo basso e curve sportive. Con il debutto mondiale di questo yacht, Sirena Yachts è riuscita a portare una vera propulsione ibrida seriale nel mercato dei cruiser di medie dimensioni. La tecnologia parla da sola. Due motori da 213 kW E-Motion forniscono la potenza per affrontare condizioni impegnative, senza compromettere la capacità di manovrare agevolmente in spazi ristretti. L’energia viene immagazzinata in un grande banco batterie: due pacchi standard agli ioni di litio da 39,1 kWh, espandibili fino a 156,4 kWh con due pacchi aggiuntivi. Un sistema di gestione dell’energia all’avanguardia e i due generatori da 180 kW per l’estensione dell’autonomia consentono di trarre vantaggio dall’efficienza e dalla riduzione delle emissioni di CO2 del sistema ibrido, indipendentemente dal profilo d’uso. La velocità massima è di 14 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta intorno ai 6,5 nodi utilizzando meno di 35 kW di potenza. A questa velocità, le batterie standard assicurano un’autonomia di 12 miglia nautiche in modalità completamente elettrica, o 24 miglia nautiche con le batterie estese. È assolutamente possibile raggiungere una baia o un porto per il pranzo utilizzando solo la batteria. L’architettura ibrida entra in gioco per le navigazioni più lunghe. Utilizzando batterie combinate con generatori efficienti, il Sirena 48 Hybrid Coupé ha un’autonomia di crociera di 350 miglia nautiche e arriva con le batterie cariche che permettono di trascorrere una notte in rada nella più assoluta tranquillità. Alla velocità massima, l’autonomia di 240 miglia nautiche risulta sempre notevole. La cabina armatoriale occupa l’intera larghezza dello yacht a centro barca sul ponte inferiore. Oltre al letto matrimoniale king-size, questo rifugio dedicato al relax prevede un comodo divano a dritta e un tavolo da toeletta o una scrivania a sinistra. Il bagno privato dispone di un box doccia separato e di molto spazio per riporre i prodotti da bagno. C’è una cabina VIP a prua, con un letto matrimoniale posizionato sulla linea centrale. Una terza cabina a dritta può essere configurata come doppia o matrimoniale, a seconda delle preferenze dell’armatore. Le due cabine aggiuntive condividono un bagno completo. Il fulcro sociale della barca è l’ampio salone che occupa il ponte principale. Nella sezione anteriore troviamo la timoneria, mentre la cucina a forma di L e la dinette si trovano a sinistra. Qui trovano comodamente posto a sedere sei persone per cena, oppure optare per vivere all’aperto spostandosi in pozzetto. Qui, il tavolo può essere alzato o abbassato a piacimento per passare da un caffè rilassato a una cena con vista. Quest’area si trasforma inoltre in una vera zona prendisole con l’estensione dei divani. Per maggiori info: Sirena Yachts Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Northern Light presenta “Offshore 35”: la prima barca d’altura Made in Italy con tecnologie sostenibili di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Wallybeacon 2024: Il Futuro del Design e dell’Innovazione Presentato dai Giovani Talenti di Redazione Nautica il 21 Nov 2024
Suzuki Winter Care: Prenditi Cura del Tuo Fuoribordo Durante l’Inverno di Redazione Nautica il 19 Nov 2024