Genova, 19 giugno 2023 – BioDesign Foundation ha lanciato con grande entusiasmo The Custodians Plastic Race durante The Grande Finale Ocean Race 2023 a Genova, un’iniziativa volta a promuovere la consapevolezza ambientale attraverso azioni concrete di pulizia delle coste. Questo progetto innovativo, supportato dalla Marina Militare, l’Istituto Idrografico, la Guardia Costiera, la Protezione Civile e la Guardia di Finanza, coinvolge attivamente comunità locali, scuole, associazioni, famiglie, istituzioni e aziende.

BioDesign Foundation alla Foiling Week 2024: Sostenibilità e Innovazione Ambientale

BioDesign Foundation è presente con The Custodians Plastic Race alla Foiling Week 2024, evento di spicco nel mondo della vela foiling che si terrà a Malcesine, sul Lago di Garda. Oltre a partecipare al sustainability panel il 28 giugno, BioDesign Foundation espone le sfide ambientali affrontate con The Custodians Earth Solution Project (CESP). Questa piattaforma non solo identifica problemi ecologici, ma li trasforma in sfide con soluzioni e azioni concrete.

The Custodians Sound: Intrattenimento e Sensibilizzazione Ambientale

Durante le serate del 28 e 29 giugno, BioDesign Foundation anima l’evento con The Custodians Sound, un dj set ecologico curato da Mystic Natur4I e Sacca. Questo evento non solo offre intrattenimento, ma promuove anche la sensibilizzazione ambientale attraverso la musica.

Partecipare a The Custodians Plastic Race: Unisciti all’Iniziativa

Partecipare alle tappe di clean-up di The Custodians Plastic Race è semplice e gratificante. Dopo un briefing sulle modalità di raccolta, i volontari ricevono i materiali necessari e si dirigono in gruppi designati per la pulizia delle aree segnalate sulla app CESP. L’attività si conclude con lo smistamento, la pesa e la registrazione dei rifiuti raccolti, contribuendo così alla citizen science di CESP, un modo innovativo per partecipare attivamente alla conservazione del nostro pianeta.

Unisciti a The Custodians Plastic Race visitando il sito ufficiale di The Custodians nella sezione “Partecipa”, e scopri come puoi fare la differenza per un futuro più pulito e sostenibile per tutti.