Riva e Officina Italiana Design hanno annunciato il rinnovo del loro contratto di collaborazione esclusiva fino al 2030. Questa partnership, iniziata nel 1994, ha portato il cantiere Riva a diventare un’icona del design nautico, riconosciuta per il suo stile innovativo e ineguagliabile. La firma del nuovo accordo, avvenuta a Sarnico alla presenza dell’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group, e dei fondatori di Officina Italiana Design, Mauro Micheli e Sergio Beretta, consolida una relazione che ha dato vita a imbarcazioni iconiche apprezzate in tutto il mondo.

Un Legame Rafforzato da Una Visione Comune

La firma del nuovo contratto presso la storica Plancia, l’ufficio dell’Ingegner Carlo Riva, sottolinea la continuità di una visione condivisa. Alberto Galassi ha commentato: “Officina Italiana Design è una bottega rinascimentale ad altissimo tasso di innovazione che ha scoperto la formula dell’eleganza senza tempo. Qui a Sarnico, dove tutto è iniziato, abbiamo firmato un’intesa esclusiva da cui nasceranno barche meravigliose, inimitabili per cura, stile e design, all’insegna del Made in Italy. Il 2030 è un magnifico orizzonte di bellezza e ricerca, verso cui navigano già i capolavori Riva di domani.”

Una Collaborazione Profonda e Duratura

Sergio Beretta, CEO di Officina Italiana Design, ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Aver rinnovato questa collaborazione per altri cinque anni non rappresenta esclusivamente il consolidamento di un legame professionale che dura da decenni, ma è una conferma ulteriore che Riva ormai fa parte della storia personale e affettiva mia e di Mauro.”

Mauro Micheli, Chief Designer di Officina Italiana Design, ha aggiunto: “È una partnership di cui siamo particolarmente orgogliosi, e questo arco di tempo è significativo per proseguire un piano di sviluppo importante nel quale siamo certi che affronteremo nuove ed entusiasmanti sfide.”

Un Futuro di Innovazione e Eleganza

Con questo accordo, Riva e Officina Italiana Design si impegnano a continuare a immaginare, progettare e costruire le barche più belle del mondo. Questa collaborazione promette di mantenere e rafforzare il primato di bellezza ed eleganza che caratterizza ogni modello Riva, all’insegna del Made in Italy.