Marina d’Arechi è orgogliosa di annunciare il decimo conferimento consecutivo della Bandiera Blu dalla FEE (Foundation for Environmental Education), confermata durante la conferenza stampa organizzata a Roma presso il CNR da FEE Italia. Presenti il Presidente Claudio Mazza e il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci.

“Dopo dieci anni ottenere la Bandiera Blu potrebbe sembrare un risultato di routine” – afferma il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi – “ma non lo è affatto. Possedere i requisiti necessari è frutto di un lavoro continuo e convinto di tutto il team di Marina d’Arechi per offrire ai nostri ospiti e alla città un ambiente piacevole e organizzato secondo i più elevati standard ambientali”. 

“La scelta della sostenibilità, anche sociale ed economica” – sottolinea Gallozzi – “è parte integrante del progetto di Marina d’Arechi fin dalla sua ideazione e continua a rappresentare la rotta principale su cui navighiamo ogni giorno. Il tempo ha confermato la nostra visione: non è più possibile pensare a un porto turistico come un parcheggio isolato e desolato di barche, ma occorre mettere in campo una visione moderna di integrazione porto-città, quale opportunità unica di sviluppo in primis turistico”.

La sostenibilità è al cuore del progetto di Marina d’Arechi, riflettendo un impegno sociale ed economico. Il porto turistico non è solo uno spazio per le barche, ma un’opportunità di sviluppo integrato porto-città, confermando la nostra visione moderna e olistica.

Marina d’Arechi è uno dei 20 Comuni campani insigniti della Bandiera Blu 2024, e il solo nel Comune di Salerno.