Santa Margherita Ligure, 13 marzo 2024 – Il lungo weekend dal 23 al 26 maggio sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera magica della prima edizione di “OndaClassica – Tigullio, Incontro d’Epoche”. Questo raduno, dedicato alla nautica d’epoca, sia a vela che a motore, celebrerà il meraviglioso mondo della Dolce Vita e coinvolgerà Santa Margherita e tutto il Tigullio in una serie di iniziative straordinarie.

Gemellaggio tra Musei del Mare:
Il Museo del Mare di Santa Margherita Ligure e il Museo Barca Lariana si uniranno in un gemellaggio, promuovendo attività condivise e valorizzando il legame tra il territorio e il mare.

Concorso Fotografico:
Gli studenti delle scuole medie e superiori di Santa Margherita e Rapallo potranno partecipare al concorso fotografico “Riflessi di Barche nel Porto di Santa Margherita Ligure”, organizzato in collaborazione con il Fotoclub Immagine Avis di SML. I vincitori avranno l’opportunità di partecipare alla sfilata di eleganza di domenica a bordo della barca appoggio.

Incontri con la Fondazione ITS Turismo Liguria:
Gli studenti avranno l’opportunità di incontrare esperti del settore per discutere di turismo, cultura e ospitalità.

Partecipazione degli Studenti:
Gli studenti dell’ITTL “Nautico San Giorgio” di Genova e Camogli saranno presenti per condividere le loro esperienze nel settore nautico e illustrare il loro percorso formativo.

Concorso per le Attività Commerciali:
Le attività commerciali potranno partecipare al concorso per la migliore vetrina a tema nautico storico, con la possibilità di ricevere premi e partecipare alla sfilata di eleganza.

Gastronomia e Musica:
I ristoratori e i bar offriranno piatti e cocktail dedicati a Onda Classica, mentre la sera di sabato ci sarà il concerto degli Empty Spaces, una nota band tributo ai Pink Floyd, presso l’anfiteatro Bindi di SML.

Saranno molteplici le opportunità di divertimento e di scoperta durante Onda Classica. Vi aspettiamo numerosi dal 23 al 26 maggio presso il porto – Banchina Sant’Erasmo di Santa Margherita Ligure. Per ulteriori informazioni e il programma completo, visitate il sito www.ondaclassica.it.