– Il brand italiano conferma la propria capacità di essere sempre “un passo avanti” presentando una nuova colorazione della sua ricca palette

– Al boot Dusseldorf 2024 sono due i modelli nel nuovo energetico colore “blu mirtillo”: CX250i e SX280i

– Allo stand Capoforte sono presenti anche la SQ240i con propulsione elettrica e l’ultima delle tre SX200 Collezione: “30 – Bodensee”

 

La capacità di un brand di innovare, precorrendo i tempi e creando nuovi stili, si vede non solo dal lancio di nuovi modelli, ma anche in un… colore. Capoforte si conferma ancora una volta un vero trendsetter, presentando in occasione del boot Dusseldorf 2024 (20-28 Gennaio, Hall 4, Stand B60) una nuova ed esclusiva tonalità che si va ad aggiungere alla già notevole gamma di colori del cantiere. Denominato “blu mirtillo”, lo si può ammirare al salone tedesco a vestire i modelli CX250i e SX280i, ma può essere richiesto su tutta la gamma Capoforte.

L’idea è nata dalla volontà di concepire un colore capace non solo di creare una tendenza ma anche di coniugare il carattere brioso con un’eleganza contemporanea, proprio dell’anima Capoforte”, spiega Christian Grande. “Un colore che mantiene la classe insita nello spettro dei blu, ideale per i luoghi marini, miscelandola al dinamismo l’energia di una punta di magenta, che si esprime attraverso l’esposizione alla luce, così che le parti in ombra siano meno manifeste, con tratti che potremmo quasi definire cangianti. Il ‘blu mirtillo’ è poi un colore che si armonizza alla perfezione con il cognac degli imbottiti e con il cruscotto metallizzato opaco Sunset Gold”.