Dedicata agli amanti delle attività outdoor che non vogliano rischiare di rimanere senza carica, la nuova Bluetti AC60 è una power station equipaggiata con un inverter da 600W e una batteria LFP da 403Wh che, grazie alle sette diverse prese di cui dispone, permette di ricaricare una vasta gamma di dispositivi.

Tramite la modalità Power Lifting, inoltre, raggiunge una potenza di 1200W consentendo il funzionamento di apparecchi come griglie elettriche, phon, bollitori, macchine per il caffè, piccoli frigoriferi e molto altro ancora. Ottima l’autonomia, basti pensare che permette ben 21 ricariche di uno smartphone o 21 ore di alimentazione di una lampada LED.

power station

Per la ricarica si possono utilizzare comodi pannelli solari pieghevoli fino a un massimo di 200W, per la totale autonomia energetica anche quando ci si trova lontani da fonti di corrente elettrica. Se si ha l’opportunità invece di potersi collegare alla rete elettrica, l’AC60 raggiunge l’80% della carica in soli 45 minuti e il 100% in appena un’ora.

Per l’alimentazione di piccoli carichi, le uscite AC e DC possono essere regolate separatamente a 10-30W e 5-20W tramite l’app Bluetti che permette di gestire il generatore dallo smartphone, permettendo di ridurre l’autoconsumo e aumentarne l’autonomia che, tra l’altro, può essere ulteriormente estesa con la modalità ECO avanzata che spegne automaticamente il generatore quando non vi sono collegati carichi. L’AC60 ha anche il sistema UPS che lo attiva automaticamente in caso di interruzioni improvvise di corrente e alimentare i dispositivi più importanti, come frigoriferi, computer o macchinari medici CPAP.

power station

Bluetti AC60 pesa 9,1 chilogrammi ed è classificato IP65 per la protezione dall’acqua e dalla polvere.
Se si desidera una maggiore potenza, all’AC60 possono essere collegate fino a due batterie B80 espandendo la capacità fino a 2.015Wh. La B80 è un’unità aggiuntiva da 806Wh del peso di 9,88 chilogrammi che può essere utilizzata come power bank per altri generatori Bluetti e può funzionare come fonte di alimentazione per apparati dotati di collegamenti USB-A, USB-C e prese per auto. B80 può essere ricaricato da pannelli solari o da rete elettrica, anche in combinazione con l’AC60.
Per ulteriori informazioni it.bluettipower.eu