L’Aula De Carli del Campus Bovisa Durando è pronta ad accogliere appassionati e professionisti della nautica. Il 21 novembre, a partire dalle 14:00, si terrà “ORIZZONTI” – settima edizione della conferenza aperta al pubblico che guarda al futuro dello Yacht Design.

Designer, figure di riferimento degli sport nautici e industriali s’incontrano per affrontare alcuni dei temi più attuali del settore Yacht Design, per navigare verso orizzonti futuri con consapevolezza rispetto agli attuali sviluppi tecnologici e stilistici. La produzione attuale vive un grande dibattito tra estetica, innovazione tecnologia, doti marine che non sempre gli armatori riescono a La settima edizione dell’Italian Yacht Design Conference prende forma nell’ambito delle attività del Master in Yacht Design del Politecnico di Milano e del Corso Executive in Interior Yacht Design di POLI.design con la collaborazione della rivista Yacht Design.

Ad aprire il pomeriggio di lavoro  il managing director di Luna Rossa Prada Pirelli Max Sirena, a meno di un anno dalle regate della America’s Cup che vedranno la barca italiana impegnata, parlerà delle interazioni tra innovazione, ricerca, progetto che sono fondamentali per la ricerca delle velocità. Nelle sessioni successive saranno presenti: Stefano De Vivo (Ferretti Group) che rappresenta il mondo dei cantieri nautici sempre più legato al design, e i designer e architetti Andrea Vallicelli (A. Vallicelli &C.), Ivana Porfiri (Porfiristudio) Enrico Lumini (Hot Lab). Importante sarà il contributo degli alumni nella loro interazione con i relatori: Daniel Omar Al Bagdadi (Tino Sana), Riccardo Manzoni(Tillberg Design of Sweden), Andrea Policastro (M2Atelier) e del Polimi Sailing Team (Beatrice Rimoldi e Giorgio Panichi).

L’iniziativa nasce dall’impegno del comitato scientifico composto dai professori del Politecnico di Milano Andrea Ratti e Arianna Bionda con il direttore della rivista Yacht Design Antonio Vettese. Un ringraziamento speciale va ai partner che dimostrano la rilevanza dell’evento per le realtà del settore: Gallinea componenti nautici, Garmin., Foresti & Suardi, Volvo Penta, con i media partner The Boat Show e YD Yacht Design.

Per partecipare gratuitamente alla conferenza, segui il link e registrati!