Dal 12 al 17 settembre 2023, Bluegame prenderà parte al Cannes Yachting Festival e lo farà con tutto lo spirito dirompente e innovativo che la contraddistingue.

Per la prima volta al Festival, all’interno dello stand condiviso con la casa-madre Sanlorenzo, il brand avrà un’intera banchina dedicata esclusivamente alle sue imbarcazioni.

Il Cannes Yachting Festival è il primo salone che inaugura la nuova stagione nautica e qui i brand sono soliti lanciare i nuovi modelli.

Bluegame non si limiterà a questo: con la World Première di BGM75, il primo multiscafo del gruppo Sanlorenzo, Bluegame lancerà infatti una nuova gamma che non si inserisce in un segmento esistente ma ne crea uno nuovo. Ancora una volta, Bluegame, sfidando i modelli convenzionali, ha creato il primo motoyacht di lusso coerente con il posizionamento del gruppo Sanlorenzo, che “incidentalmente “ha due scafi. Un risultato che lo allontana nettamente dai catamarani presenti sul mercato, in quanto combina i vantaggi di un multiscafo in termini di sostenibilità all’armonia e all’eleganza che contraddistinguono la produzione Bluegame e Sanlorenzo; obiettivo raggiunto grazie ad un inusuale rapporto tra lunghezza e larghezza, ove quest’ultima è significativamente ridotta. La maggiore vicinanza dei due scafi ha permesso inoltre di realizzare un lower deck senza soluzione di continuità ed una cabina armatore full beam, caratteristica senza precedenti per un’imbarcazione con due scafi. Di fatto superando il limite della separazione dei due scafi.

Dopo 3 anni di studi e analisi meticolose, culminati con la costruzione di un prototipo in scala reale dello scafo per convalidare i dati delle ricerche e garantire un comfort di navigazione senza paragoni, BGM75 sarà presentata in anteprima l’11 settembre, svelandosi alla stampa e ad un ristretto numero di ospiti, nella notte davanti alla Plage del Majestic Barrière, durante la serata di gala organizzata in occasione della conferenza stampa del Gruppo Sanlorenzo.

A partire dal mattino successivo, BGM75 potrà essere ammirata da tutti i visitatori, nel posto d’onore della banchina Bluegame nello stand Sanlorenzo.

BGM75 dovrà condividere l’attenzione con un’altra prima assoluta Bluegame presente a Cannes: il BGH, simbolo dell’impegno di Bluegame e Sanlorenzo in termini di sostenibilità.

Della chase boat alimentata a idrogeno che volerà sui foil a 50 nodi e zero emissioni, finora era stato mostrato soltanto un modellino in scala. Ora, invece, i visitatori potranno finalmente scoprire il vero esemplare che affiancherà American Magic, challenger alla 37ema edizione di Coppa America del 2024, nelle acque di fronte a Barcellona.

Accanto alla BGM75 e al BGH, gli ospiti potranno ad apprezzare gli yacht che hanno fatto conoscere Bluegame in tutto il mondo: BG42, BG54 ed i nuovi modelli BG74 e BGX63, frutto di una felice evoluzione di BG72 e di BGX60.