Presentazione ufficiale del brand e primi modelli in mostra nel corso del Salone Nautico di Genova. Debutto in pubblico per l’ammiraglia a gennaio, al Boot di Düsseldorf 

 Una gamma di dieci modelli, una produzione di 400 barche all’anno, un sito produttivo da 30.000 mq. NX Boats è un cantiere giovane, nato nel 2014, ma che si è già conquistato la fiducia del mercato americano dove ha già venduto più di 1.500 unità e che ora sbarca, in forze, nel Vecchio Continente. 

Al timone di NX Boats c’è un giovane imprenditore, Jonas Moura, da sempre innamorato del mare e della nautica. Insieme alle madre Elizabeth hanno creato una realtà dinamica che sorge nella zona di Recife in Brasile. NX si è velocemente radicato anche negli USA dove, a Miami, ha la sua più importante filiale estera. 

La gamma completa NX Boats comprende dieci barche dagli 8 ai 15 metri di lunghezza, al Salone di Genova debutteranno NX 340 Sport e NX 270 Challenger. A ottobre nella sede di NX a Marina degli Aregai arriveranno invece NX 290 Exclusive e l’elegante NX 400 Horizon. Il salone di Düsseldorf sarà poi la vetrina ideale per presentare l’ammiraglia 500 HT Invictus e anche dell’annuncio del varo, a breve, di un nuovo modello in vetta alla gamma e con un design dallo stile decisamente europeo. 

NX 340 Sport è un dieci metri dalle linee sportive, un weekender che non disdegna le brevi crociere. Ideale per la famiglia. Sottocoperta due cabine e un bagno con box doccia separato, tutto con altezze ”americane” quindi molto generose. Sorprendente anche l’abitabilità esterna con un lay-out asimmetrico che rende un continuum tutta la coperta, dalla grande beach area di poppa fino al secondo pozzetto con prendisole a prua. È disponibile nelle versioni EFB diesel o benzina, e fuoribordo. 

NX 270 Challenger e un day cruiser di poco più di 8 metri di lunghezza, con sottocoperta una grande cabina e un bagno separato. All’esterno spiccano il doppio prendisole di prua e la grande plancia di poppa con cucina e griglia. Anche lui è disponibile nelle versioni EFB diesel/benzina (fino a 280 CV) o fuoribordo (fino a 350 CV di potenza).