Con una lunga storia di successo nel settore nautico, Breviglieri arriva per sviluppare il progetto di espansione del marchio italiano

Il brand italiano Sessa Marine compie un altro passo importante nel processo di espansione con la nomina di un nuovo CEO. Da luglio l’italiano Davide Breviglieri entra a far parte del corpo esecutivo dell’azienda, considerato uno dei marchi più tradizionali del mercato nautico mondiale.

Specialista in gestione strategica e operativa, Breviglieri ha maturato una solida esperienza in posizioni di leadership nel settore dei beni e prodotti di lusso in Brasile e in Italia. È stato CEO di Azimut Yachts Brazil per un decennio e successivamente consigliere del gruppo. “Sono molto entusiasta di conoscere e condividere il progetto che è in fase di realizzazione. Lavoreremo su diversi fronti, unendo due grandi potenze: la tradizione di 65 anni del mercato Sessa Marine con qualità costruttiva brasiliana, scommettendo su tecnologia e design, e senza dubbio impattando  l’intera catena produttiva del settore nautico globale”, sottolinea il nuovo CEO, che avrà sede presso la sede italiana di Sessa Marine.

Per il presidente del gruppo, José A. Galizio Neto, l’arrivo di Breviglieri materializza un solido piano d’azione in diversi mercati, iniziato con l’acquisizione del marchio Sessa Marine da parte di Intech Boating nell’aprile di quest’anno. “Sessa Marine è considerato uno dei marchi più prestigiosi al mondo e riaffermeremo questa tradizione, ma aggiungendo nuove competenze, un corpo esecutivo ad alta capacità e introducendo innovazioni nei nostri prodotti, sempre con una visione di futuro sostenibile e con la produzione di imbarcazioni riconosciute per le loro alte prestazioni, qualità e squisito design italiano”, rinforza Galízio Neto.

Con canteiri produtivi  in Italia (Cividate al Piano) e Brasile (Palhoça, Santa Catarina), Sessa Marine inaugurará  nel mese di ottobre di quest’anno un nuovo stabilimento presso l’unità in Palhoça. Oltre ai due esistenti, il progetto  raddoppierà la produzione totale del cantiere, contribuendo allo sviluppo e alla distribuzione del marchio su nuovi mercati.