Lo abbiamo scritto e spiegato in un articolo di qualche mese fa. Dopo un malaugurato ma sempre possibile sinistro nautico, oltre a dover risolvere gli immancabili problemi tecnici, l’utente si trova a dover affrontare una serie di complicazioni legate agli aspetti assicurativi. In particolare, l’incertezza dell’operatività; la scarsa conoscenza delle procedure; la lentezza nello svolgimento delle operazioni; l’indeterminatezza del risultato, dovuta alla presenza di troppi attori che rendono macchinoso e dispersivo l’intero processo.
Lifevest
Mauro D'Autilia
È proprio sulla base di queste oggettive considerazioni che D’Autilia Group ha costruito il suo servizio “Lifevest”: a quell’utente basta comporre il relativo numero verde e il gioco, per complesso e complicato che sia, è fatto. O meglio, a giocarlo per lui è un team di professionisti che sanno - ciascuno per la sua materia - come agire per raggiungere il risultato desiderato. Questo è vero al punto che, nella maggior parte dei casi, consegnano subito di tasca propria il risarcimento del danno, salvo poi vedersela con la compagnia di assicurazione. È un servizio troppo interessante per non approfondirne i vari aspetti con la persona che lo ha inventato. Mauro D’Autilia, imprenditore nel settore del luxury yacht charter e, soprattutto, un manager capace di fare squadra scegliendo accuratamente i suoi partner, primo tra tutti Cristian Longoneri. Manager del comparto dell’alta finanza, quest’ultimo ha analizzato e verificato la fattibilità economica del progetto Lifevest reperendo importanti capitali e finanziatori nazionali /internazionali con i quali D’Autilia Group, unitamente alle associate società di brokeraggio assicurativo, servizi peritali e servizi legali, rende pienamente operativo questo lungimirante progetto.

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