Questo fine settimana sei piloti italiani sono in trasferta a Mora in Svezia, in vista delle tappe dei Mondiali Circuito delle classi F/500, F/250 e F/125. 

A rappresentare l’Italia, venerdì 29 e sabato 30 luglio 2022, ci saranno sei piloti azzurri (Giuseppe Rossi, Andrea Ongari, Alessandro e Massimiliano Cremona, Marco Malaspina e Luca Finotti), accompagnati da Roberto Gandolfi. 

Il piacentino Giuseppe Rossi e il cremonese Andrea Ongari, entrambi portacolori del Circolo Nautico Chiavenna, parteciperanno alla 3^ tappa del Mondiale F/500. 

Tre i piloti italiani impegnati invece a Mora nella 2^ tappa del Mondiale F/250. Primi tra loro, Alessandro e Massimiliano Cremona, i due fratelli piacentini della A.M.D. San Nazzaro; con loro in questa importante sfida iridata, Marco Malaspina, piacentino del Circolo Nautico Chiavenna. 

Nella 2^ tappa del Mondiale F/125, unico azzurro partecipante il cremonese Luca Finotti, residente a Monticelli d’Ongina e portacolori della A.M.D. San Nazzaro. 

Per tutte le categorie in gara, Prove Libere e Prove Cronometrate, venerdì 29 luglio a partire dalle ore 9:00; tre le manches di Gara da affrontare per tutti i piloti tra venerdì (Manche 1) e sabato (Manche 2 e Manche 3). 

Al termine della gara di Mora, il Mondiale F/500, proseguirà prima a Siauliai in Lituania dal 9 all’11 settembre, poi in Italia a Cremona dal 16 al 18 settembre e poi infine, dal 30 settembre al 2 ottobre, a Boretto (Reggio Emilia), dove si concluderà insieme ai Mondiali della F/250 e F/125. 

Info e avanprogramma di gara su www.uim.sport