Anteprima britannica per QS Seamaster a Seawork di Ufficio stampa esterno il 7 Giu 2022 QS Seamaster per la prima volta nel mercato britannico in occasione di Seawork. QS Seamaster espone la sua linea di thruster alla più importante esposizione nautica commerciale in Europa. Nata su specifiche di Saim Marine, la divisione nautica del Gruppo Saim, fornitore strategico dei principali cantieri navali italiani, QS Seamaster è prodotta in esclusiva per Saim da Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici e componenti tecnologici di bordo. La gamma introdotta recentemente sul mercato è una linea completa e comprende eliche di manovra elettriche DC, DC-AC brushless, AC trifase, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, da 40 a 1400 Kg di spinta, on/off o proporzionali, con comandi analogici o digitali. QS Seamaster è in grado di soddisfare ogni esigenza per ogni tipo di imbarcazione. QS Master esporrà la sua linea nello spazio espositivo – stand A21 – di Atlantis Marine , distributore della linea nel Regno Unito. A Seamaster saranno esposti i modelli: QSH 450-386 (idraulica), QS 80-185 (DC), QSB 300-300 (DC-AC) e QSP 160-250 (DC proporzionale). QS Seamaster debutta nel Regno Unito partecipando a Seawork, la più grande esposizione nautica commerciale in Europa, in programma al Mayflower Park di Southampton dal 21 al 23 giugno. QS Seamaster presenta la sua gamma di thruster nell’area espositiva – stand A21 – di Atlantis Marine Power (www.atlantismarine.com) -, distributor QS Seamaster nel Regno Unito. I thruster QS Seamaster – www.qs-seamaster.com – uniscono le specifiche tecniche di Saim con le tecnologie produttive più avanzate. Sviluppati unendo l’esperienza di oltre 30 anni di SAIM, nella progettazione, fornitura, distribuzione e servizio post-vendita nel campo della nautica, e di Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici e component tecnologici di bordo, si distinguono dai concorrenti per una serie di caratteristiche peculiari uniche sul mercato. La nuova gamma, interamente made in Italy, comprende una vasta tipologia di eliche di manovra: elettriche DC, AC trifase, brushless DC-AC, idrauliche, con installazione a tunnel o retraibili, ON/OFF e proporzionali (solo proporzionali per le brushless DC-AC). QSH 450-386 (idraulica), QS 80-185 (DC), QSB 300-300 (DC-AC) and QSP 160-250 (DC proporzionale) sono i modelli esposti a Seawork. Tutti i modelli sono costruiti con componenti ad alta resistenza che garantiscono massime prestazioni ed efficienza di ciascun motore. Il piede in bronzo è progettato con un profilo idrodinamico capace di ridurre al minimo le turbolenze, massimizzare l’efficienza e ridurre i rumori. Le eliche, realizzate in materiale composito oppure in lega NiBrAl, a 4 ed a 5 pale, sono progettate per garantire prestazioni ed efficienza superiori da parte di ciascun motore. Un sistema di controllo dotato di un microprocessore interviene preventivamente in caso di surriscaldamento del motore, senza interrompere improvvisamente l’uso del thruster, per garantire comunque il suo utilizzo. La protezione anodica in alluminio del gruppo è facilmente sostituibile, mentre il giunto elastico parastrappi dal design esclusivo lo preserva da shock meccanici. QS Seamaster offre una serie esclusiva di pannelli di comando: ON/OFF analogici a sfioramento o con joystick, proporzionali analogici per installazioni stand alone e proporzionali digitali per installazioni con più stazioni, concepiti e testati per resistere alle più svariate condizioni ambientali e climatiche. I thruster QS Seamaster sono stati sviluppati unendo la profonda conoscenza del mercato di SAIM e l’eccellenza produttiva di Quick Spa, utilizzando materiali di qualità superiore per ottenere le migliori prestazioni. Oltre ad essere impiegate per nuove installazioni le eliche di manovra QS Seamaster sono stati concepite per poter facilmente sostituire od a implementare sistemi di manovra già esistenti a bordo. Tutti i thruster dispongono di protezioni contro l’inversione della polarità, il corto circuito in uscita, l’attività prolungata dei propulsori e l’interruzione del cablaggio di comando. Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo!
Quick Group presenta il suo programma di sostenibilità al METSTRADE 2024 di Redazione Nautica il 21 Nov 2024