Torna al sommario

Marsilio Editori, Venezia

www.marsilioeditori.it – 256 pagine – 16 euro

L’autore, membro della Crime Writers’ Association britannica e co-fondatore di Iceland Noir, festival del giallo nordico, ha scritto la serie Dark Iceland, un successo internazionale di cui “La donna del faro” è il quarto episodio.

È tuttavia un giallo che si può leggere indipendentemente dai tre precedenti e che si apprezza per la suspense e per l’atmosfera dei paesaggi islandesi che l’autore dipinge magistralmente.

Una giovane donna, tornata a Kálfshamarsnes, la piccola lingua di terra sulla penisola di Skagi, nel Nord dell’Islanda, dove ha trascorso parte della sua infanzia, viene trovata morta ai piedi di una scogliera. Una disgrazia? O forse è stato qualcuno a spingerla nel vuoto? L’ispettore Ari Þór, affascinato e turbato dall’enigmatica figura della donna venuta dal Sud, scopre che Ásta è morta nello stesso luogo dove, ventisei anni prima, avevano perso la vita in circostanze mai chiarite la madre e la sorella. Il giovane poliziotto cerca di far luce sulla vicenda, sui segreti scomodi e le colpe taciute dagli abitanti della penisola.

Libreria del mare 10{2e3577d2bd6aebaa150c85c33fcd353783f1aa6c690283591e00ef60b3336fc8} sconto